Grazie alla tua donazione aiuti il WWF a battersi per mari ricchi di vita

© Brian J. Skerry / National Geographic Stock / WWF

I delfini

Il WWF si impegna per proteggere i delfini promuovendo metodi di pesca sostenibili che evitino a questi mammiferi marini di morire soffocati nelle reti dei pescatori, e negoziando affinché vengano firmate convenzioni in grado di porre fine alla pesca eccessiva e all’inquinamento delle acque.

Ogni anno muoiono circa 300 000 mammiferi marini, tra cui delfini e balene, vittime della cattura accidentale da parte dei pescherecci industriali. La pesca eccessiva saccheggia i mari privando i delfini della propria fonte di cibo. Il traffico marittimo e il turismo costringono questi animali ad abbandonare il proprio habitat, le acque inquinate li rendono vulnerabili e poco fecondi. Questi mammiferi marini hanno bisogno di protezione.

Vogliamo che le popolazioni di delfini e balene tornino a crescere in tutti i mari del mondo. Il WWF si batte quindi perché vengano sottoscritte convenzioni internazionali contro la pesca eccessiva, in favore di acque pulite e della tutela degli ultimi habitat ancora intatti.

• Protezione del Triangolo dei coralli

Il WWF si batte per l’ampliamento della riserva marina “Triangolo dei coralli” nell’Indopacifico.

• Tecniche di pesca più rispettose dell’ambiente

Insieme ad aziende e ricercatori, sviluppiamo tecniche di pesca rispettose degli ecosistemi marini.

• Certificazione dei prodotti

Esortiamo dettaglianti e ristoratori a includere nel proprio assortimento quantitativi maggiori di pesce certificato MSC.