Grazie alla tua donazione il WWF tutela le foreste della Russia e della regione del Mekong

IDEA REGALO

CHF 80
Ricevi un animale di peluche con scheda informativa e aiuti a proteggere l'habitat della tigre.

La tigre

Le ultime tigri possono salvarsi se diamo loro la possibilità di rifugiarsi in aree protette, se aiutiamo i guardacaccia e se offriamo alle popolazioni locali opportunità di reddito alternative al bracconaggio e alla deforestazione.

La tigre è a rischio di estinzione, per più motivi: il suo habitat è minacciato dalla deforestazione, perpetrata al fine di produrre carta e olio di palma; la sua pelliccia e le sue ossa sono oggetto di un commercio illegale che fa del bracconaggio un’attività estremamente redditizia. Nel giro di un secolo, il numero delle tigri viventi allo stato libero si è ridotto del 95%. Non restano che 3890 esemplari di questa specie, e vanno assolutamente protetti!

Puntiamo a far sì che il numero delle tigri raddoppi entro il 2022. Per raggiungere questo traguardo, promuoviamo l’istituzione di aree protette in 13 Paesi, lottiamo per la conservazione delle foreste e per l’approvazione di leggi efficaci contro il bracconaggio.

• Sostegno ai guardacaccia

Forniamo equipaggiamenti e materiale tecnico ai guardacaccia russi e della regione del Mekong.

• Lotta al commercio illegale

Il WWF fa pressione sui governi affinché in Asia si riesca a porre un freno al commercio illegale di prodotti derivati dalla tigre.

• Collegamento tra le aree protette

A Sumatra, il WWF collega le riserve naturali esistenti attraverso corridoi verdi.