Grazie alla tua donazione il WWF si adopera per una tutela efficace del clima

Attestato

CHF50
Ricevi un attestato Clima e aiuti a proteggere l'habitat della volpe polare.

La volpe artica

Il cambiamento climatico mette a dura prova la sopravvivenza della volpe artica. Con le temperature miti, aumenta la concorrenza: le volpi rosse si spingono fino alle zone polari e contendono le prede alle parenti nordiche. Per aiutare la volpe artica, dobbiamo proteggere il suo habitat originario.

Il riscaldamento climatico rappresenta una doppia minaccia per le volpi artiche: da un lato, le loro cugine dal pelo rosso, più aggressive, sconfinano a nord scacciandole dal loro habitat e rubando le loro prede, dall’altro gli orsi polari lasciano sempre meno resti di pasti, in seguito al progressivo accorciarsi della stagione di caccia invernale.

Vogliamo che le volpi artiche sopravvivano nel loro territorio di origine. Pertanto, ci adoperiamo per contrastare il cambiamento climatico e proteggere l’Artide, anche dimostrando come l’impiego delle energie rinnovabili consenta di rallentare il surriscaldamento dell’atmosfera.

• Trattato vincolante sul clima

Il WWF si impegna a favore di un nuovo trattato internazionale sul clima che sia vincolante per legge.

• Promozione dell'efficienza energetica

Ci impegniamo per una maggiore efficienza energetica, in modo da ridurre le emissioni di CO2.

• Vincoli per le aziende

Le imprese del WWF Climate Saver Group riducono le emissioni di CO2 dei loro prodotti.