Skip to main content

You are here

  • kenburns1

    Proteggi il mondo in cui nascono i nostri figli.

  • kenburns1

    Proteggi il mondo in cui nascono i nostri figli.

  • kenburns1

    Proteggi il mondo in cui nascono i nostri figli.

Insieme per un pianeta sano

Aiutaci a proteggere l’ambiente affinché i nostri figli possano godere della bellezza della nostra Terra. Seguici su Facebook e partecipa alla campagna #forgenerationstocome.

Creare insieme il futuro

Forgiare insieme il futuro

La bellezza e la ricchezza di vita che caratterizzano il nostro pianeta sono uniche. Innumerevoli specie fantastiche, alcune delle quali non ancora scoperte, popolano i mari e le foreste tropicali. Il miracolo della vita sulla Terra è reso possibile solo grazie a condizioni climatiche adeguate e gli uomini hanno una grande responsabilità nei confronti del pianeta che li ospita. Il WWF ne è consapevole e se ne fa carico. Affinché anche le generazioni future possano ammirare la natura in tutto il suo splendore, poniamo un freno alla distruzione dell’ambiente in tutto il mondo e facciamo in modo che anche i nostri figli possano godere della bellezza dei ghiacciai, degli oceani e delle foreste. Solo insieme riusciremo a preservare il tesoro più prezioso che abbiamo: il nostro meraviglioso, straordinario pianeta.

Mari

Oltre il 70 per cento della superficie terrestre è ricoperto d’acqua: i mari sono immense riserve di ossigeno, regolano il clima, ospitano numerose specie animali e vegetali e rappresentano una fonte di sostentamento per centinaia di milioni di persone.

 

Noi proteggiamo questo importante ecosistema, che ha dato origine alla vita sul nostro pianeta. Ci concentriamo sulla creazione di aree marine protette e sulla promozione di una pesca sostenibile.

Clima

Le dolorose conseguenze del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti: innalzamento del livello dei mari, incremento dei livelli di acidità negli oceani, condizioni metereologiche estreme, estinzione delle specie, minacce per interi ecosistemi e per le fonti di sostentamento di milioni di persone.

 

Per fermare questo trend negativo, il WWF si impegna a favore di una politica climatica equa e ambiziosa e di un futuro energetico basato su fonti rinnovabili.

Foreste

Le foreste sono il polmone verde del nostro pianeta: ci regalano l’aria che respiriamo e assorbono i gas serra nocivi. Nel mondo intero, ospitano un’enorme varietà di specie animali e vegetali e offrono agli uomini protezione, rifugio e fonti di sostentamento.

 

Ecco perché il WWF agisce per la loro tutela: realizziamo aree protette, sosteniamo i piccoli contadini nella produzione e nella vendita dei prodotti della foresta e ci impegniamo per la riforestazione.

Responsabilità nei confronti delle generazioni future: una questione di attitudine

Tre famiglie svizzere si sono messe a disposizione per la nostra campagna, perché credono in un pianeta sano e vogliono condividere questo messaggio con il mondo. Fate la loro conoscenza nel video del making-of.

Diventa l’artefice del cambiamento a cui vuoi assistere

Aiutaci a preservare il nostro pianeta per le generazioni a venire. Come socio del WWF ci consenti di continuare a creare il futuro. Con la nostra newsletter ricevi informazioni sempre aggiornate sulla tutela dell’ambiente, consigli pratici per uno stile di vita sostenibile e appelli per attività di volontariato nella tua zona. Sostienici anche sui social network e condividi questa pagina con i tuoi amici. E soprattutto poniti una domanda: come possiamo lasciare la Terra meglio di come l’abbiamo trovata?

NEWSLETTER DEL WWF

Attualità e curiosità via e-mail. Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriversi al WWF

Aiutaci a frenare la distruzione dell’ambiente in un’ottica di lungo periodo.

CONDIVIDI CON GLI AMICI

Se siamo in tanti, possiamo fare molto.