Proteggi il pianeta per i nostri figli. Non ne hanno un altro.

Il futuro appartiene ai bambini

Regala a un bambino l’entusiasmo per la natura con un’iscrizione al WWF: gli permetterai di imparare a vivere in armonia con l’ambiente che lo circonda.

Creare insieme il futuro

Lavoriamo insieme per creare il futuro

Rigogliose foreste tropicali, imponenti ghiacciai e oceani brulicanti di vita: la bellezza del nostro pianeta è straordinaria. Anche i nostri figli devono poter godere di questo splendore, vera gioia per gli occhi e per il cuore. Affinché ciò sia possibile, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. E ciascuno di noi può fare davvero tanto. A partire da ora, con cadenza settimanale, ti mostreremo quali abitudini di vita puoi cambiare o su cui puoi riflettere per proteggere il pianeta. Ogni settimana ci sarà un nuovo video, accompagnato da articoli di blog e da un quiz con magnifici premi in palio. Aiutaci a preservare questo mondo per le generazioni future.

VIDEO E QUIZ

Meno, ma meglio

Dai la preferenza ai prodotti locali, vai a caccia di occasioni imperdibili nei mercatini dell’usato, specializzati nelle strategie Rifiuti Zero: modifica il tuo stile di vita per diventare parte dell’economia ecologica e dai un messaggio di speranza ai nostri figli per il futuro del loro pianeta.

Questa scelta comporta anche grandi vantaggi per la società. Sai quanti posti di lavoro potrebbe creare nei prossimi 20 anni un’economia più sostenibile? Puoi vincere una shopper FREITAG in tessuto compostabile F-ABRIC.

Attenzione, fa sempre più caldo!

Da soli, in coppia o con la famiglia... quanto ci piace goderci l’aria fresca sulle montagne svizzere! Eppure, nell’ultimo secolo la temperatura sulle Alpi è aumentata in misura drammatica. Sai di quanto?

Scopri di più sull’argomento e metti alla prova le tue conoscenze partecipando al nostro concorso. In palio c’è un set di cucchiai d’argento lavorati artigianalmente della collezione che The Loving Spoon ha dedicato alle montagne svizzere.

Le vacanze sono alle porte?

Con il treno puoi raggiungere tante bellissime città europee in modo semplice e conveniente. L’Europa detiene persino il record mondiale per la rete ferroviaria più capillare! Sai dire quanto è estesa?

Rispondi a questa domanda e vinci un pernottamento per due persone in uno degli Alberghi Svizzeri per la Gioventù, incluso il biglietto per gli impianti di risalita.

A tavola!

Mangiare è una delle cose più belle e più naturali che esistano. Quando scegliamo come alimentarci prendiamo decisioni che hanno conseguenze anche sul piano ambientale. Il nostro video ti mostra, ad esempio, quanta CO2 in meno si produce se beviamo acqua del rubinetto anziché bevande imbottigliate.

Partecipa al nostro concorso e vinci una borsa della spesa piena di squisiti prodotti bio Coop Naturaplan.

Cosa fa il WWF per proteggere la Terra

Per poter preservare il mondo per i nostri figli dobbiamo agire con decisione. Per questo ci concentriamo su tre temi, ripresi anche dalla campagna #forgenerationstocome attualmente in corso: mari, clima e foreste.

Mari

I mari sono immense riserve di ossigeno, regolano il clima, ospitano numerose specie animali e vegetali e rappresentano una fonte di sostentamento per centinaia di milioni di persone.

Proteggiamo questo prezioso ecosistema concentrandoci sulla creazione di aree marine protette e sulla promozione di una pesca sostenibile.

Clima

Innalzamento dei mari, acidificazione degli oceani, estinzione delle specie... I cambiamenti climatici minacciano non solo interi ecosistemi ma anche le fonti di sostentamento di milioni di persone.

Per fermare questo trend, il WWF si impegna a favore di una politica climatica equa e ambiziosa e di un futuro energetico basato su fonti rinnovabili.

Foreste

Le foreste ci regalano l’aria che respiriamo e assorbono i gas serra nocivi, ospitano un’enorme varietà di specie e offrono agli uomini protezione, rifugio e fonti di sostentamento.

Per questo le tuteliamo e realizziamo aree protette, sosteniamo i piccoli contadini nella produzione e nella vendita dei prodotti ricavati dalle foreste e ci impegniamo per il rimboschimento.

Meravigliose immagini: i nostri follower su Instagram vogliono proteggere questi luoghi

Insieme a bambini e ragazzi creiamo un futuro all’insegna della vita

I bambini sono i futuri cittadini del mondo. È per questa ragione che teniamo così tanto a risvegliare in loro l’entusiasmo per la natura e a trasmettere i principi di una gestione scrupolosa delle risorse. Con un’iscrizione al WWF per bambini puoi regalare proprio questo: passione per l’ambiente in cui vivono e tante occasioni per stare all’aperto e divertirsi in compagnia. Fai un regalo entusiasmante, dona un’iscrizione per bambini!

Ecco cosa offre un’iscrizione al WWF per bambini o ragazzi

• Entusiasmo per la natura

Con le nostre interessanti pubblicazioni, tante iniziative a cui partecipare e intelligenti ecoconsigli per tutte le fasce d’età risvegliamo l’entusiasmo per la natura e la vita all’aperto.

• Campi Natura WWF

In più i soci del WWF possono partecipare agli apprezzatissimi Campi Natura per bambini, ragazzi e famiglie: un tuffo nel verde all’insegna dell’azione e del divertimento!

• La gioia della scoperta

I soci ricevono regolarmente nostre notizie: le pubblicazioni del WWF dedicate a bambini e ragazzi contengono reportage e informazioni interessanti sul mondo animale, idee per il bricolage, indovinelli e tanti ecoconsigli.

Iscrizione per adulti

I soci WWF ricevono inoltre interessanti informazioni sulla natura e consigli per uno stile di vita sostenibile.

Iscrizione per famiglie

Informazioni sull’ambiente per tutte le età, Campi Natura e attività per tutta la famiglia.

Iscrizioni per bambini e ragazzi

Con il programma per bambini e ragazzi non c’è tempo per la noia. Ecco un’idea regalo per piccoli curiosi e giovani paladini della natura!

Hai fatto un regalo al nostro pianeta e a un bambino

prev next