Skip to main content

Contributo annuale

Conoscenze ambientali adatte alle diverse fasce d'età, Campi Natura e iniziative per tutta la famiglia.

Quota personale

L'importo inserito è inferiore all'importo minimo di CHF 120
Chiama il nostro centro servizio per un'offerta su questo montante: 091 820 60 00
CHF
Ogni franco in più rafforza la protezione dell'ambiente.
© WWF Schweiz

Iscrizione per famiglie

Insieme per la natura: con l’iscrizione famiglia aiuti il WWF a preservare la flora e la fauna.

PER LE FAMIGLIE:

  • Riduzioni e buoni

    Sul primo acquisto effettuato nello shop online del WWF si ha diritto a una riduzione del 10% come omaggio di benvenuto. Chi è assicurato presso Sympany beneficia di uno sconto del 10% sulle assicurazioni complementari. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard viene applicata una tassa annua ridotta.

  • Campi Natura, manifestazioni ed escursioni

    I piccoli soci possono frequentare in esclusiva i Campi Natura WWF dedicati a temi specifici che spaziano dalle foreste alle montagne ai fiumi e molto altro ancora. Inoltre, il WWF offre la possibilità di partecipare a prezzi agevolati alle manifestazioni e agli eventi organizzati dalle 23 sezioni cantonali.

  • Informazioni e rapporti

    Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano dettagliatamente il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

  • Pubblicazioni

    Le nostre pubblicazioni informano grandi e piccini con reportage dalle regioni interessate dai progetti del WWF, nozioni sull'ambiente per ogni fascia d'età e quiz. Alle famiglie con più di una persona per fascia d'età inviamo una sola copia per ciascuna pubblicazione.

  • Certificazione fiscale

    A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la detrazione fiscale.

PUBBLICAZIONI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Dove vivono le api selvatiche? Cosa succede se l'Artide si scioglie? E cosa puoi fare per tutelare l'ambiente nel quotidiano? Le pubblicazioni del WWF offrono spunti di lettura e di riflessione per ogni età.

Bambini dai 6 ai 13 anni

Il giornalino «Panda Club» esce cinque volte all'anno e offre 16 pagine con poster di animali, reportage su flora e fauna, notizie sull’operato del WWF, indovinelli e fumetti.

 

Ragazzi dai 14 ai 18 anni

«Pandaction Info» esce quattro volte l'anno. In 16 pagine i ragazzi ricevono informazioni su temi di attualità e le attività svolte dal WWF in tutto il mondo.

Adulti

La rivista WWF esce quattro volte l'anno e contiene reportage sui progetti del WWF nel mondo, interviste a esperti, consigli su come adottare un comportamento rispettoso dell’ambiente nella vita di tutti i giorni.

Informazioni per i genitori

Educazione ambientale

Per motivare bambini e ragazzi ad amare la natura e gli animali, il WWF Svizzera offre interessanti pubblicazioni e propone iniziative di carattere ambientale e Campi Natura rivolti a diverse fasce d’età. Il programma destinato ai bambini e ai ragazzi offre ai giovani amici della natura la possibilità di partecipare concretamente alle attività del WWF. Il WWF Svizzera è membro del servizio specializzato mira, impegnato nella prevenzione degli abusi sessuali sui minori.

Appuntamenti da non perdere nel corso dell’anno

  • Iscrizione ai Campi Natura WWF: febbraio (Pandaction) e aprile (Panda Club)
  • Rivista WWF: marzo, giugno, settembre, novembre
  • Giornalino Panda Club: febbraio, aprile, giugno, agosto, novembre
  • Pandaction Info: febbraio, maggio, agosto, novembre

 

Ecco cosa puoi fare

Sul sito del Panda Club trovi proposte interessanti per escursioni a misura di famiglia, conoscenze di base sulla natura e gli animali, idee per il bricolage e consigli per tutelare l’ambiente. Impegnati nel comitato genitori, incoraggia i docenti a promuovere l'educazione ambientale. Il WWF sostiene i genitori con preziosi consigli. Adotta ogni giorno uno stile di vita più sostenibile con le nostre idee e i nostri consigli.