Skip to main content

Contributo annuale

Campi Natura, tante informazioni sull'ambiente e consigli per bambini  e ragazzi tra i 6 e i 12 anni.

Quota personale

L'importo inserito è inferiore all'importo minimo di CHF 45
Chiama il nostro centro servizio per un'offerta su questo montante: 091 820 60 00
CHF
Ogni franco in più rafforza la protezione dell'ambiente.
© WWF Schweiz

Iscrizione al Panda Club

Per giovani amici della natura: i membri del Panda Club partecipano ai Campi Natura, ricevono il giornalino “Panda Club” con notizie interessanti sugli animali minacciati e partecipano in prima persona a numerose iniziative, ad esempio allestendo una bancarella.

PER I MEMBRI DEL PANDA CLUB:

  • Giornalino

    I bambini ricevono cinque volte l’anno il giornalino “Panda Club”, con splendidi poster di animali, avvincenti reportage, indovinelli e fumetti.

  • Regalo di benvenuto

    I membri del Panda Club ricevono come regalo di benvenuto sei immagini termotrasferibili di animali offerte dalla Migros e un passaporto con quattro bollini.

  • Iniziative

    Durante le numerose iniziative, i bambini possono agire in prima persona e trasformarsi in giovani ambientalisti. Il loro impegno viene ricompensato con i bollini per il passaporto e fantastici regali.

  • Campi Natura

    I membri del Panda Club partecipano in esclusiva ai tanto amati Campi Natura WWF. Ogni anno, quasi 2000 bambini trascorrono entusiasti parte delle loro vacanze in uno dei nostri Campi Natura.

  • Web

    Sul sito Internet del Panda Club, i giovani amici della natura trovano tante informazioni e spunti utili e interessanti: la rubrica “Un mondo di animali”, novità sul WWF e sul mondo animale e vegetale, giochi divertenti da fare al chiuso e all’aperto, idee per il bricolage, dossier per le presentazioni in classe, concorsi e consigli su come proteggere l’ambiente. 

Informazioni per i genitori

Educazione ambientale

Per motivare bambini e ragazzi ad amare la natura e gli animali, il WWF Svizzera offre interessanti pubblicazioni e propone iniziative di carattere ambientale e Campi Natura rivolti a diverse fasce d’età. Il programma destinato ai bambini e ai ragazzi offre ai più piccoli, ai bambini delle scuole e ai ragazzi la possibilità di partecipare concretamente alle attività del WWF. Il WWF Svizzera è membro del servizio specializzato mira, impegnato nella prevenzione degli abusi sessuali sui minori.

Appuntamenti da non perdere nel corso dell’anno

  • Giornalino Panda Club: 
    febbraio, aprile, giugno, agosto, novembre. 
  • Iscrizione ai Campi Natura WWF: 
    aprile

Ecco cosa puoi fare

Sul sito del Panda Club trovi proposte interessanti per escursioni a misura di famiglia, conoscenze di base sulla natura e gli animali, idee per il bricolage e consigli per tutelare l’ambiente. Impegnati nel comitato genitori, incoraggia i docenti a promuovere l'educazione ambientale. Il WWF sostiene i genitori con preziosi consigli. Adotta ogni giorno uno stile di vita più sostenibile con le nostre idee e i nostri consigli.

The most Important task, if we are to save the earth, is to educate.

Sir Peter Scott

Sir Peter Scott, fondatore del WWF