Contributo annuale

Come insegnante e socio del WWF, risvegli nei giovani l'amore per la natura.

© WWF Schweiz

Iscrizione per insegnanti

Proteggere l’ambiente vivendo in modo sostenibile: come docente puoi risvegliare nei tuoi allievi l’interesse per le tematiche ambientali e insegnare loro ad adottare un atteggiamento responsabile nei confronti della flora e della fauna. Il WWF sostiene gli insegnanti in questa missione con materiale didattico e attività interessanti.

COME INSEGNANTE E SOCIO DEL WWF RICEVI:

• Rivista

Ricevi quattro volte l’anno informazioni su di noi: reportage sui progetti del WWF nel mondo, interviste a esperti, consigli su come adottare un comportamento rispettoso dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e conoscenze di base sul mondo animale e vegetale. I testi possono essere utilizzati durante la lezione e sono adatti per allievi a partire dalla prima media.

• Riduzioni e buoni

Nello shop online del WWF è possibile acquistare materiale didattico e non solo con una riduzione del 10% sul primo acquisto come omaggio di benvenuto. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard viene applicata una tassa ridotta.

• Manifestazioni, escursioni e workshop

Hai diritto a partecipare a prezzi agevolati a escursioni e gite organizzate dalle 23 sezioni cantonali. Organizziamo anche un workshop per insegnanti dove mostriamo come strutturare concretamente una lezione di educazione ambientale. La partecipazione è gratuita per i soci.

• Materiale didattico

Il WWF mette a disposizione degli insegnanti materiale didattico per sostenerli e agevolarli nella preparazione delle attività. Nella nostra Newsletter per docenti forniamo nuovi spunti su come svolgere le lezioni. Sul nostro sito Web trovi tutte le offerte per la scuola e gli insegnanti: Pandamobil, giornate Scuola Natura, visite scolastiche, progetti per le scuole, banca dati online del materiale didattico e molto altro ancora.

• Informazioni e rapporti

Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

• Certificazione fiscale

A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la detrazione fiscale.