Insieme siamo più forti

Insieme siamo più grandi

Insieme andiamo più lontano

• kenburns1

Il mondo è la nostra casa, proteggiamolo insieme

DIVENTARE SOCIO WWF

La tua quota annuale ci permette di proseguire la nostra azione di protezione ambientale

QUOTA PERSONALE

Iscrizioni WWF

INSIEME È POSSIBILE

Il WWF opera per la costruzione di un mondo dove l’uomo e la natura possano vivere in armonia. Insieme, con il sostegno dei nostri soci, possiamo raggiungere questo obiettivo. Con più di 5 milioni di soci, il WWF è la più grande organizzazione di protezione ambientale del mondo. Accompagnaci anche tu in questo viaggio, perché insieme, tutto è possibile.

PROTEGGERE LA NATURA E COSTRUIRE UN FUTURO SOSTENIBILE

Tutela del clima

Il WWF si schiera a livello nazionale e internazionale per una politica climatica attiva e per interventi tempestivi. La riduzione delle emissioni di gas serra è uno dei suoi obiettivi principali.

Tutela delle foreste

Con la sua attività di lobbying presso i governi e le organizzazioni internazionali, il WWF è impegnato in tutto il mondo per promuovere la tutela e l’utilizzo sostenibile delle risorse forestali. Inoltre, sostiene l’istituzione di nuove aree protette.

Tutela dei mari

Il WWF promuove l’utilizzo di metodi di pesca sostenibili e l’applicazione di quote di pescato che tutelino gli stock ittici. Inoltre, sostiene la creazione di aree protette in zone particolarmente sensibili.

Educazione ambientale

Il WWF incoraggia bambini e ragazzi ad adottare uno stile di vita sostenibile con iniziative di carattere ambientale, Campi Natura WWF rivolti a diverse fasce d’età e articoli di approfondimento nelle proprie pubblicazioni.