Aiuto con

Grazie alla tua donazione poniamo un freno allo scioglimento dei ghiacci nelle regioni polari

© Shutterstock

Artide e Antartide

L’Artide e l’Antartide ospitano numerose specie animali e vegetali, e contribuiscono a riequilibrare il bilancio climatico dell’intero pianeta. Questi paradisi ricoperti da ghiacci perenni vanno protetti al fine di preservare l’equilibrio del clima terrestre.

Le enormi distese ghiacciate nelle regioni polari riflettono nell’atmosfera la luce solare. In assenza del ghiaccio, il calore viene trattenuto e il livello dei mari si innalza. L’Artide e l’Antartide sono immense riserve d’acqua dolce. Lo scioglimento dei ghiacci influisce sulla salinità delle correnti marine e di conseguenza sulle temperature delle regioni costiere. E priva gli orsi polari dei loro terreni di caccia.

L’Artide e l’Antartide sono l’habitat di numerose specie animali e svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione delle temperature. Il WWF sostiene l’impiego di fonti energetiche alternative, si impegna a favore della tutela del clima e promuove la convivenza pacifica tra l’uomo e gli animali selvatici.

• Nessun investimento nel carbone

La Banca mondiale rinuncia a investire nel carbone. Il WWF ha portato avanti questa battaglia.

• Utilizzo dell'energia geotermica

Grazie al contributo del WWF, in futuro l'Indonesia punterà sull'energia geotermica.

• Pattuglie in Siberia, Alaska, Canada

Le pattuglie antibracconaggio promosse dal WWF sorvegliano le popolazioni di orsi polari e tengono alla larga i cacciatori di frodo.

Proteggi altri habitat